OTTENERE QUELLO CHE VOGLIO DALLA VITA

                   


 Ogni persona ha dei sogni nel cassetto, ma solo pochi riescono a realizzarli ,quello che contraddistingue un desiderio da un obiettivo è l’abilità di definire la propria strada, ma per poter fare questo bisogna crederci. Credere  in sé stessi è di vitale importanza se si vuole ottenere ciò che si desidera, se si vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati e realizzare progetti ambiziosi. Credi più a te stesso e non permettere mai a nessuno di dirti che non ce la puoi fare, perché ognuno di noi ha le capacità di realizzare i propri desideri.
Vediamo ora alcuni consigli per realizzare i nostri sogni.
  • Sii positivo: Dobbiamo essere costruttivi, più sei positivo e più energia emanerai. Essere positivi  rende la vita più leggera e  ti permette di vivere meglio ogni tipologia di situazione che ti si presenta.
  • Non lasciarti influenzare dagli altri: La negatività degli altri non ti porta da nessuna parte, non lasciarti influenzare dagli altri, perché sono sempre in grado di trovare negatività in ogni situazione (anche la televisione, la radio, i mass media in generale tendono ad influenzarci con le cattive notizie). Dobbiamo essere coscienti di tutto quello che accade intorno a noi ma è dobbiamo non lasciarsi influenzare da certe notizie perché non faranno altro che alterare la nostra percezione di vedere la realtà e a renderci ansiosi e agitati per il domani.
  • Fidati del tuo intuito: Tu sei l’unica persona che ha il controllo della tua mente , affidati alle tue intuizioni e vedrai che non sbaglierai mai. se ti piace un’attività, falla tua!
  •  Dedicati alle cose che ti interessano : molte persone sono soltanto dei sognatori e visionari, quando arriva il momento di pagare il prezzo, non sono disposti a farlo. E’ chiaro che il fallimento in questo caso è dietro l’angolo, non vogliono arrivare alla meta, non sono disposte a farlo e si fermano. Non si interessano più nel perseguire i loro obiettivi, cercano di frequentare corsi, seminari, cercano di impegnarsi perché pensano erroneamente che possa bastare soltanto questo, ma nel momento in cui si trovano ad affrontare un primo ostacolo, perdono completamente l’obiettivo. Mettere in atto ciò che si desidera rappresenta l’ostacolo più grande da superare, questo perché, la paura di essere giudicati o magari di fallire è tanta al punto da non voler più continuare a proseguire l’obiettivo prefissato. Ma se vuoi realizzare il tuo obiettivo in tutto e per tutto, allora devi assolutamente eliminare dalla tua mente questi tipi di pensieri e inizia seriamente a dedicarti alle cose che ti interessano per poi metterle in pratica.
  • Non basta avere un desiderio: Non basta avere un desiderio o ambire a qualcosa, ma occorre l’azione, la maggior parte delle persone sono simili, vogliono raggiungere l’obiettivo con il minor sforzo possibile.  Se anche tu fai parte di loro sappi che non andrai molto lontano poiché basterà un minimo ostacolo per rinunciare ad ogni tuo desiderio.
  • Perseverare: Chi è ambizioso, agisce e persevera, l’intento è di raggiungere degli scopi e punta la sua intenzione verso l’ottenimento degli obiettivi, non molla, e diventa sordo nei confronti di tutte quelle persone che provano a scoraggiarlo. Non ascoltare chi ti dice non ce la farai, ma continua a perseverare e a non demordere.
  • Dimentica i fallimenti: Non permettere che nella tua mente alloggino pensieri negativi perché non faranno altro che bloccare il tuo proposito, dimentica  i fallimenti, piuttosto concentrati sulla felicità e sul successo che potrai ottenere.
Potrai ottenere tutto ciò che vuoi dalla vita, basta essere positivi, non scoraggiarti al primo ostacolo, ma perseverare fino al raggiungimento del tuo proposito. Ora vediamo meglio come si fa ad essere la causa della propria vita invece che l'effetto. Cioè raggiungere il proprio obiettivo, la cosa difficile sta nell’applicare la formula ogni giorno, è questo che fa la differenza. Vediamo i passaggi.
L’ambizione è il primo passo per avere successo, la volontà di ottenere qualcosa che si desidera profondamente, l'ambizione è collegata con il volere qualcosa. In generale le persone pensano che sia sufficiente sognare, ma questa non è ambizione, queste sono parole al vento e servono per dare aria alla bocca. Come si costruisce la volontà ? non si costruisce, essa ce l'abbiamo oppure no. Più ami ciò che fai è più sarai ambizioso perché sarai disposto a fare qualsiasi cosa, in sostanza, ti rialzerai sempre da terra...magari massacrato ma ti rialzerai.
Il secondo passo è l’azione, non basta avere un grande desiderio, ambire a qualcosa è necessaria l’azione, e qui che la maggior parte delle persone si perde. Gli esseri umani sono tutti uguali, vogliamo ottenere il più possibile con il minor sforzo possibile, l'azione è per tutti la cosa più difficile, devi avere un forte desiderio, qualcosa che non ti fa dormire alla notte, qualcosa che vuoi fare o realizzare a tutti i costi altrimenti non funziona , se ti senti bloccato fai qualcosa. L’importante è non fermarsi mai poi tutto verrà da sé, fare il primo passo è la cosa più difficile.

Il terzo passo è la perseveranza, ovvero l’azione continua volta all’ottenimento di qualcosa. L’essere umano tende  a mollare subito,  aumenta all’aumentare del benessere, più benessere abbiamo in termini di comodità e meno siamo disposti ad uscire dalla nostra zona di confort. L’azione continua richiede invece di essere costantemente fuori dalla propria zona di comodità, dove ogni essere umano trova la propria realizzazione e cresce. Chi è ambizioso, agisce e persevera, si fissa degli obiettivi e punta la sua intenzione verso l’ottenimento e la realizzazione di quell’obiettivo, nel fare questo diventa sordo nei confronti di tutti quelli che lo scoraggiano e gli dicono “non cela farai mai !”, non ascoltare questi soggetti, pensa invece a a lavorare e a toglierti dalla mente i “ma io… ” o “devo aspettare ad essere…” o “ma con questa crisi…“. Le scuse le lasciamo agli altri, ottimo analgesico per chi non vuole lavorare sodo, analgesico che rincoglionisce e se preso con costanza ti porta a vivere una vita piatta, l'aspetto “scuse” sarà sempre in agguato pronto all’uso come la morfina per un malato! 

Pensiamo piuttosto ad essere ad essere ambiziosi ad agire e perseverare,  chiedi alla vita ciò che vuoi e sii disposto a pagarne il prezzo, nessuno lì fuori ti regala niente!

Commenti

Post popolari in questo blog

44) CAMBIARE VITA IN MODO PRATICO

34b) Le 3 chiavi che servono per farsi aiutare: come chiedere aiuto

VISUAL BRAINSTORMING